login

chi è online

Abbiamo 185 visitatori e nessun utente online

ultime registrazioni

  • Mazzotti
  • MarcoAlfonso

Storia


La storia del gruppo, dalle nostre origini, attraverso le evoluzioni, fino al giorno d'oggi.


 

Il triennio 2017-2019

Uscite sempre meno frequenti e anche meno rilevanti negli ultimi tre anni di vita del gruppo ormai ridotto al duo Eta e thegirl che continuano a pedalare insieme ogni tanto accompagnati da paolok e da qualche comparsata di dado.
Degli altri membri del gruppo purtroppo abbiamo perso traccia.

Il biennio 2015-2016

Nonostante quanto riportato nel resoconto del biennio 2013-2014, il gruppo non è ancora giunto al suo termine definitivo. La frequenza delle uscite e gli incontri si sono fatti molto meno assidui, ma di tanto in tanto la voglia di rivedersi e pedalare insieme c'è ancora.
Eta e thegirl continuano a pedalare insieme, ogni tanto accompagnati da honey e da paolok, con qualche sparuta presenza ogni tanto di dado.
Degli altri membri del gruppo purtroppo abbiamo perso traccia.

Il biennio 2013-2014

Purtroppo è iniziato il declino forse inesorabile del gruppo.
Dissidi interni e soprattutto le evidenti difficoltà logistiche, e non solo, del presidente lasciano spazio ad abbandoni, alla perdita di un riferimento per la pianificazione e l'organizzazione delle uscite. Alcuni componenti del gruppo si dissociano apertamente dalle iniziative (haga) e altri, per ragioni diverse e impegni vari che prendono il sopravvento, si dileguano.

I fatti salienti del 2012

Anche l'inizio del 2012 non ha rilevato interruzioni nell'attività ciclistica, dei più irriducibili almeno. Le solite puntate nel levante ligure e nel finalese offrono ottimi spunti per uscite, in particolar modo sui percorsi della SuperEnduro, ad accompagnare alcuni membri del team che decideranno di prendere parte alle gare del 2012 (Haga, Honey e Dado), compresa la bella trasferta sui sentieri di Sanremo a inizio gennaio.

I fatti salienti del 2011

Il 2011 inizia come proseguimento naturale del 2010, senza praticamente soluzione di continuità. I più irriducibili del gruppo continuano a pedalare anche in pieno inverno, a quote relativamente basse o nell’amata Liguria, per non perdere l’allenamento e perché, in realtà, non possono farne a meno.

I fatti salenti del 2010

Il 2010, erede della situazione non del tutto ottimale della fine 2009, inizia con il gruppo a ranghi ridotti e quindi le prime gite si svolgono in un clima un po' sommesso.

I fatti salienti del 2008

L'anno 2008 degli Etabetamtbikers inizia con la prima riunione ufficiale del team durante la quale si dà il via alla costituzione del gruppo, alla pubblicazione del sito e soprattutto all'approvazione del piano gite che ci farà sudare e divertire insieme quasi ogni domenica.

Altri articoli...

  1. Le origini